Festival della danza

IV Festival della Danza 2017

IV Festival della Danza

in collaborazione con Centro Studio Danza A.S.D. Orbassano – Palatenda Macario

4 Novembre 2017

Il Festival nasce come momento di incontro tra le diverse realtà della danza orbassanese. E’ uno spazio dedicato ai giovani che amano la danza, un’occasione per confrontarsi e crescere condividendo una comune passione. Non è una
competizione ma un momento di festa, da vivere con serenità e gioia, nel reciproco rispetto. L’invito a partecipare è esteso alle associazioni e alle scuole di danza che operano sul territorio orbassanese e che ne condividano finalità e
obiettivi. Saranno ammesse sedi diverse di un’unica associazione o associazioni diverse con un’unica sede, purché siano diversi e distinti i referenti responsabili ed i partecipanti (gruppi e solisti).

Regolamento

Il termine delle iscrizioni è fissato per il 30 luglio 2017

Squadra Morevilla-Olimpia Orbassano

Ottimi risultati per il Morevilla-Olimpia

Si è svolta Domenica 7 maggio 2017 presso il palazzetto dello sport di Carmagnola il trofeo Arcobaleno Kata e Kumite (gara Federale Fijlkam) che coinvolge tutte le cinture colorate fino alla marrone, dai 12 anni in poi.
La nostra società ha portato 7 atleti vincendo 6 medaglie.

Trofeo Kumite, squadra Morevilla-Olimpia

Medaglia d’oro per:
Mauro Botticelli, juniores KUMITE
Picaro Sofia, Cadetti KUMITE

Medaglia d’argento per:
Mercuri Marco, Cadetto KUMITE
Racc Martina, Juniores KUMITE
Maffiola Luca, Es. KATA

Medaglia di bronzo per:
Franchini Valerio, EA. A  KATA

Under 14 Union volley campione regionale

Under 14: Union Volley si laurea campione regionale

Occhi puntati ora sulle Finali Nazionali che si terranno a Treviso dal 16 al 21 maggio 2017

FINALE REGIONALE UNDER 14
Domenica 30/04/2017
Palazzetto dello Sporto – Borgosesia (NO)

UNIONVOLLEY – DALL’OSTO TRASPORTI IN VOLLEY:3-2
(21/25; 17/25; 26/24; 25/22; 15/4)

UNIONVOLLEY: Zeminazi, Onofrei, Faure, Marino, Bertotto, Barra (K), Nuccio, Ghirardi, Fradiani, Gueli, Iannuzzi, Martini –
All. Moglio – Iacopino
Dir. Tua Simona.

DALL’OSTO TRASPORTI IN VOLLEY: Rinaldi, Vinassa, Burzio (K), Vernano, Ollino, Nicchio, Sturaro, Pictis, Cannizzaro, Matonja, Gambra – All. Sciarrotta

Ci sono voluti 5 tiratissimi set per assegnare il titolo Regionale nella categoria Under 14, in una finale dalle grandi emozioni.
Questo gruppo di ragazze allenato dal Prof. Massimo Moglio e da Mariapia Iacopino , sta facendo imprese storiche: dopo aver conquistato a Natale 2016 il Torneo di Asti, a Pasqua il 5° posto al Torneo di Torri ( Vi ), a marzo il Titolo di Campionesse Provinciali , domenica 23.04.2017 a Borgosesia ha portato a casa l’ambito Campionato Regionale che per la prima volta nella storia della Societa’ e del Territorio fa ingresso in casa Unionvolley.
Con questa vittoria le ragazze si sono aggiudicate il pass per le Finali Nazionali a 20 squadre che si terranno a Treviso dal 16.5 al 21.05.

Under 12 union volley

Union For Volley: 2° posto all’ 8° Torneo Internazionale della Ceramica di Mondovì

L’Union For Volley Under 12 conquista il 2° posto all’ 8° Torneo Internazionale della Ceramica di Mondovì (CN)
il 14-15/4/2017

Union For Volley – Alba Volley 0-2 (13/25 – 7/25)

Union For Volley: Arminio – Costa – Destefanis (K) – Di Cuonzo – Di Stefano – Hireju – Lunardon – Picaro – Rizzo – Santoro – Semperboni – Sorassi – Valpiani
Allenatrici: Falchero – Grande
Dirigente: Zuffanti

Ottima esperienza per le bimbe del 2005 che nel qualificato Torneo come quello della Ceramica giunto all’ottava edizione conquistano un importante secondo posto.
Ciliegina sulla torta, il premio individuale consegnato a Aurora Semperboni come miglior giocatrice della manifestazione.

Aurora Semperboni miglior giocatrice

under18-campione-pallavolo provinciale union for volley

Union for volley: non c’e’ 2 senza il 3

E’ proprio da dire: “non c’e’ 2 senza il 3“: la nostra squadra under 18 sale sul podio sfiorando l’impresa, di battere la corazzata Lilliput Settimo e si deve accontentare del 2° posto domenica 26 marzo presso il centro sportivo del Lingotto nel campionato provinciale.

Enorme soddisfazione in casa Unionvolley che piazza 3 squadre sul podio: l’under 14 prima il 12.3, l’under 16 terza il 19.3 , e ieri l’under 18 seconda.

C’è da aggiungere che le piccoline dell’under 13 di Pignatelli, si sono classificate al 5° posto e parteciperanno anche loro al campionato regionale nei mesi di aprile e maggio.

Unionvolley – Lilliput Settimo 1-3: 25-22 | 22-25 | 23-25 | 22-25

Unionvolley under 18: Allasia – Maurino – Garrone – Grassi – Nasi – Chiabrando – Tosini ( K ) – Rizzuti – Destefanis – Caserta – Canola – Gouchon (l) Long (l)

Allenatori : Moglio – Gallotti.
Dirigente: Costantino.

A coronamento di una giornata indimenticabiie sono state premiate 2 nostre atlete ricevendo due premi individuali come miglior attaccante la vigonese Carola Nasi e, come miglior palleggio la castagnolese Veronica Allasia, ritratte nella foto in allegato.

Carola Nasi e Veronica Allasia - union for voley orbassano

Under 16 Unionvolley 3° posto Campionato Provinciale

UnionVolley terza nel campionato under 16

UnionVolley si aggiudica il 3° posto nel campionato provinciale Under 16

Buone notizie da Settimo Torinese dove le ragazze di Daniele Lia ed Alberto Naddeo hanno vinto la finale per il 3/4 posto superando la Pgs Folgore S.Mauro per 3 a 0.

I complimenti sono d’obbligo  alle ragazze, ai tecnici e ai dirigenti  che anche in questa categoria seppur martellati da infortuni gravi, come  in questo caso all’Orbassanese Spillare Gaia  e alla Pinerolese Faure Rolland Febe, sono riusciti  a conquistare un risultato di prestigio.

UNIONVOLLEY:  ALLASIA ELISA (K) , ROSTAGNO ALESSIA,  IPPOLITI SERENA, MARSENGO NOEMI, NASI CAROLA, GIOANA SOFIA,  GAIDANO GIULIA , DISEGNA ELISABETTA, ALBERIO DENISE,  BOSIO CARLOTTA,  FAURE ROLAND FEBE , RIZZI ANNA (L)  SPILLARE GAIA  (L).

ALLENATORI: LIA DANIELE / NADDEO ALBERTO

DIRIGENTI: LA ROCCA ANGELA / IPPOLITI DAVIDE

Union for volley - premiazione under 14

Titolo provinciale per l’Under 14 dell’UNION VOLLEY

CAMPIONATO U14 FINALE PROVINCIALE

Domenica 12/03/2017
Palestra Lingotto, via Ventimiglia 195 Torino

UNIONVOLLEY03 – VOLLEY PARELLA TORINO BLU: 3 – 2
(25/15; 18/25; 18/25; 25/22; 15/10)

UNIONVOLLEY03: BARRA (K), BERTOTTO, FRADIANI , GUELI , IANNUZZI, MARINO, MARTINI (K), NUCCIO, ONOFREI

VOLLEY PARELLA TORINO BLU: AIELLO, TAPALAGA, POMERO, GAI, VINCI, BERTOLI, MAINARDI, BOASSO, MORELLATO, VAJRA (K), PANCIA, PECORARI

COMMENTO

Contro ogni pronostico, le nostre vincono il titolo provinciale Under 14 con una prestazione al di sopra di ogni aspettativa e con attenzione e determinazione fuori dal comune. Infatti, l’assenza di Febe, metteva a repentaglio la conquista della partita e quindi del titolo provinciale. Però le nostre hanno sfoderato una prestazione impeccabile sia nei fondamentali di seconda linea sia nei fondamentali di prima linea , in particolare il muro, che è stato presente ed efficace per gran parte della partita e l’attacco con dei colpi variati e imprevedibili che hanno messo a dura prova le pur brave avversarie.
Il Parella infatti è una squadra fisicamente molto compatta, con delle giocatrici che tecnicamente si presentano ben preparate e quindi per noi è stata una vittoria doppiamente significativa perchè siamo riuscite a tener testa ad una squadra con questo potenziale.
Un elogio particolare a tutte le ragazze che hanno saputo stringere i denti nei momenti difficili e soprattutto sono riuscite ad uscire da una situazione molto complicata a metà del quarto set dove , sotto per 2 a 1, sono riuscite a rialzare la testa e a conquistare il parziale per poi affrontare il tie break con una estrema lucidità e voglia di vincere.
Ora ci aspettano i turni regionali dove cercheremo di ben figurare per continuare il lavoro intrapreso nel corso della stagione.

M. MOGLIO

Da aggiungere la dichiarazione di Nicola Sgueglia responsabile dei Gruppi di Selezione Unionvolley
” voglio fare i complimenti a questo gruppo fantastico che, ancora una volta, nei momenti di difficoltà ha saputo tirare fuori il carattere. Una gara perfettamente gestita dal suo coach che ha saputo preparare al meglio la gara e la squadra nonostante l’assenza di Febe.
BRAVE TUTTE! …..”

Union for volley - premiazione carlotta bertotto under 14

Premiazione – Carlotta Bertotto – miglior attaccante – under 14 Union for Volley

GARA 1° PROVA SAMURAI

GARA 1° PROVA SAMURAI
Domenica 5 Marzo 2017
Palazzetto dello Sport – Giaveno

L’ASD Centro di Formazione Sport e Cultura, domenica 5 marzo 2017 ha partecipato con i suoi ragazzi alla gara 1° Prova Samurai organizzata dalla federazione regionale di Judo FIJLKAM.
Il M° Michele Bonomo ha presentato alla gara alcuni propri allievi, tra di essi si sono distinti alcuni dei propri atleti più meritevoli.

Leggi tutto il comunicato stampa

Cinema in verticale: indagine sul Monviso

Cinema in verticale: indagine sul Monviso

09 Marzo 2017 ore 21,00
Centro studi A.E.R, via Cruto 8 – Orbassano

Serata dedicata al Monviso, il Re di Pietra

La sezione del CAI di Orbassano in collaborazione con Roberto Mantovani presenta: Indagine sul Monviso

Proiezione del film “BARTOLOMEO PEYROT, IL PRIMO ITALIANO SUL MONVISO”.

Commentando il film Robert Mantovani presenterà il suo ultimo libro dedicato al Monviso. Sarà un avvincente viaggio tra storia, cultura, ambiente e avventura, “dall’invenzione” della montagna alle imprese
alpinistiche dei nostri giorni.

PROGRAMMA DELLA SERATA

CINEMA IN VERTICALE: appuntamenti 2017

Pagina 1 di 512345