Under 16 Unionvolley 3° posto Campionato Provinciale

UnionVolley terza nel campionato under 16

UnionVolley si aggiudica il 3° posto nel campionato provinciale Under 16

Buone notizie da Settimo Torinese dove le ragazze di Daniele Lia ed Alberto Naddeo hanno vinto la finale per il 3/4 posto superando la Pgs Folgore S.Mauro per 3 a 0.

I complimenti sono d’obbligo  alle ragazze, ai tecnici e ai dirigenti  che anche in questa categoria seppur martellati da infortuni gravi, come  in questo caso all’Orbassanese Spillare Gaia  e alla Pinerolese Faure Rolland Febe, sono riusciti  a conquistare un risultato di prestigio.

UNIONVOLLEY:  ALLASIA ELISA (K) , ROSTAGNO ALESSIA,  IPPOLITI SERENA, MARSENGO NOEMI, NASI CAROLA, GIOANA SOFIA,  GAIDANO GIULIA , DISEGNA ELISABETTA, ALBERIO DENISE,  BOSIO CARLOTTA,  FAURE ROLAND FEBE , RIZZI ANNA (L)  SPILLARE GAIA  (L).

ALLENATORI: LIA DANIELE / NADDEO ALBERTO

DIRIGENTI: LA ROCCA ANGELA / IPPOLITI DAVIDE

Union for volley - premiazione under 14

Titolo provinciale per l’Under 14 dell’UNION VOLLEY

CAMPIONATO U14 FINALE PROVINCIALE

Domenica 12/03/2017
Palestra Lingotto, via Ventimiglia 195 Torino

UNIONVOLLEY03 – VOLLEY PARELLA TORINO BLU: 3 – 2
(25/15; 18/25; 18/25; 25/22; 15/10)

UNIONVOLLEY03: BARRA (K), BERTOTTO, FRADIANI , GUELI , IANNUZZI, MARINO, MARTINI (K), NUCCIO, ONOFREI

VOLLEY PARELLA TORINO BLU: AIELLO, TAPALAGA, POMERO, GAI, VINCI, BERTOLI, MAINARDI, BOASSO, MORELLATO, VAJRA (K), PANCIA, PECORARI

COMMENTO

Contro ogni pronostico, le nostre vincono il titolo provinciale Under 14 con una prestazione al di sopra di ogni aspettativa e con attenzione e determinazione fuori dal comune. Infatti, l’assenza di Febe, metteva a repentaglio la conquista della partita e quindi del titolo provinciale. Però le nostre hanno sfoderato una prestazione impeccabile sia nei fondamentali di seconda linea sia nei fondamentali di prima linea , in particolare il muro, che è stato presente ed efficace per gran parte della partita e l’attacco con dei colpi variati e imprevedibili che hanno messo a dura prova le pur brave avversarie.
Il Parella infatti è una squadra fisicamente molto compatta, con delle giocatrici che tecnicamente si presentano ben preparate e quindi per noi è stata una vittoria doppiamente significativa perchè siamo riuscite a tener testa ad una squadra con questo potenziale.
Un elogio particolare a tutte le ragazze che hanno saputo stringere i denti nei momenti difficili e soprattutto sono riuscite ad uscire da una situazione molto complicata a metà del quarto set dove , sotto per 2 a 1, sono riuscite a rialzare la testa e a conquistare il parziale per poi affrontare il tie break con una estrema lucidità e voglia di vincere.
Ora ci aspettano i turni regionali dove cercheremo di ben figurare per continuare il lavoro intrapreso nel corso della stagione.

M. MOGLIO

Da aggiungere la dichiarazione di Nicola Sgueglia responsabile dei Gruppi di Selezione Unionvolley
” voglio fare i complimenti a questo gruppo fantastico che, ancora una volta, nei momenti di difficoltà ha saputo tirare fuori il carattere. Una gara perfettamente gestita dal suo coach che ha saputo preparare al meglio la gara e la squadra nonostante l’assenza di Febe.
BRAVE TUTTE! …..”

Union for volley - premiazione carlotta bertotto under 14

Premiazione – Carlotta Bertotto – miglior attaccante – under 14 Union for Volley

GARA 1° PROVA SAMURAI

GARA 1° PROVA SAMURAI
Domenica 5 Marzo 2017
Palazzetto dello Sport – Giaveno

L’ASD Centro di Formazione Sport e Cultura, domenica 5 marzo 2017 ha partecipato con i suoi ragazzi alla gara 1° Prova Samurai organizzata dalla federazione regionale di Judo FIJLKAM.
Il M° Michele Bonomo ha presentato alla gara alcuni propri allievi, tra di essi si sono distinti alcuni dei propri atleti più meritevoli.

Leggi tutto il comunicato stampa

Cinema in verticale: indagine sul Monviso

Cinema in verticale: indagine sul Monviso

09 Marzo 2017 ore 21,00
Centro studi A.E.R, via Cruto 8 – Orbassano

Serata dedicata al Monviso, il Re di Pietra

La sezione del CAI di Orbassano in collaborazione con Roberto Mantovani presenta: Indagine sul Monviso

Proiezione del film “BARTOLOMEO PEYROT, IL PRIMO ITALIANO SUL MONVISO”.

Commentando il film Robert Mantovani presenterà il suo ultimo libro dedicato al Monviso. Sarà un avvincente viaggio tra storia, cultura, ambiente e avventura, “dall’invenzione” della montagna alle imprese
alpinistiche dei nostri giorni.

PROGRAMMA DELLA SERATA

CINEMA IN VERTICALE: appuntamenti 2017

Karate Internazionali tournament Morevilla OLIMPIA (4)

Karate Internazionali tournament ASD Morevilla OLIMPIA

Si è svolto a Caorle (Ve) domenica 29 gennaio, la 6a edizione dell’Open internazionale tournament Venice che ha visto la partecipazione di oltre 900 atleti e di 13 rappresentative estere che si sono confrontate sui sette quadrati di gara messi a disposizione dall’organizzazione, nell’imponente struttura del PALAEXPOMAR della bella cittadina veneta.
Elevato il tasso tecnico e grande l’impegno con cui gli atleti si sono confrontati nella competizione, nel rispetto dei valori di lealtà e sportività della nostra associazione.

I nostri atleti Orbassanesi si sono dimostrati al top della qualifica internazionale, di seguito i risultati:

KUMITE:
Marta Calliano 19 anni
BRONZO CAT. Open

Marta Calliano 5° classificata
CAT. SENIOR-53

Fabiana Palasciano 16 anni
5° classific. JUN-53

Mauro Botticelli 17 anni
7° classificata Sen-84

Mio Edoardo 11 anni
7° classificata Es. A (12anni)

KATA:
Petrera Giusy Master A – ORO
Petrera Giusy MASTER B – BRONZO

Franchini Valerio ES. A (11 ANNI) 7°classificata

Pagnotta Alessandro Ragazzi (9 anni) 5° classificata

Under 14 UnionVolley

Prestigiosa vittoria per l’under Unionvolley al torneo

Asti 27-28-29 dicembre 2016
“Le incredibili 2016!”

 UnionVolley

Unionvolley:
Bertotto Carlotta(k) – Faure Rolland Febe – Gueli Michelle — Iannuzzi Margherita – Fradiani Murgante Francesca – Nuccio Federica – Barra Giorgia – Onofrei Michela – Martini Isabella – Napolitano Giulia
Allenatori: Moglio Jacopino

Si aggiunge alla stagione 2016 un ulteriore e importante risultato per l’ Unionvolley nel panorama Nazionale del volley: l’under 14 conquista un inaspettato 1° posto al torneo di Asti.
“Le Incredibili”, questo il nome del Torneo giunto alla 5a edizione, ha visto dominare le nostre ragazze dalla prima giornata vincendo tutte e 3 le partite della 1° fase conquistando 3 vittorie su 3 vs Piacenza, Occimiano (Al) e Savigliano (Cn) tutte con perentori 2/0.
Nella seconda fase elimina negli ottavi di finale il S.Giacomo Novara sempre per 2/0, nei quarti il Savigliano nuovamente per 2/0 per giungere in semifinale dove suda le classiche sette camicie contro le Cuneesi dell’El Gall Di Alba vincendo per 2/1 conquistando così una meritatissima finale.

 Febe Faure Rolland UnionVolleyIl primo posto viene legittimato il giorno 29.12 al cospetto di oltre un migliaio di entusiasti spettatori nel palazzetto S.Quirico di Asti contro una formazione di tutto rispetto, quella Yamamay Busto Arsizio che ha le Atlete più grandi in serie A1 vincendo per 2/1 dopo un’autentica battaglia durata due ore.
Per l’occasione in panchina per l’UnionVolley a seguire con diligente professionalità le ragazze, la nostra 2a Allenatrice Mariapia Jacopino in quanto il primo Allenatore Massimo Moglio era impegnato in uno Stage Nazionale a Cecina con le ragazze del’under 18.

Ciliegina sulla torta durante le premiazioni il riconoscimento alla nostra attaccante n.4 Febe Faure Rolland che si è aggiudicata il premio come miglior giocatrice del torneo.
Un giusto riconoscimento alla brava atleta che ci sta prendendo gusto è il terzo premio in stagione dopo Biella e Sanremo.

Il premio vinto da Febe va condiviso chiaramente con tutto il gruppo perchè noi, in questi tre giorni, siamo stati davvero perfetti, in ogni ingranaggio dell’organizzazione.

Asd Olimpia - Campionati FIJLKAM

Campionati Regionali FIJLKAM

Asd Olimpia comunica che nelle giornate del 10 e dell’11 dicembre la società ha partecipato ai campionati Regionali FIJLKAM.

3 ori e 2 argenti il risultato a beneficio dell’associazione orbassanese.

Di seguito alcune foto della manifestazione:

Podio judo

Gara 4° prova Samurai – Asd Centro di Formazione Sport e Cultura

Sabato 12 Novembre 2016
Palazzetto dello Sport – Giaveno

L’ASD Centro di Formazione Sport e Cultura, sabato 12 novembre 2016 ha partecipato con i suoi ragazzi alla gara 4° Prova Samurai organizzata dalla federazione regionale di Judo FIJLKAM.

Durante la giornata si sono distinti alcuni dei propri atleti più meritevoli, quali Maroglio Elena che ha conquistato il 3° posto del podio, judoka alle prime armi, ha incominciato l’attività a inizio stagione 2016-17. Nonostante la cintura bianca ha dimostrato determinazione nel confronto con gli atleti delle altre associazioni di Judo. Ciò è un segno positivo per la bambina e per l’associazione, che ha piacere di avere a propria disposizioni atleti grintosi e convinti nel percorso che hanno intrapreso.

Invece il judoka Casalone Daniele classe 2012 fascia Bambini A, un atleta di appena 5 anni ha dimostrato di saper applicare anche in gara le tecniche che gli sono state insegnate sfruttando e gestendo a suo modo il Judo appreso durante il regolare allenamento.

Passeri Alessandro classe 2006 fascia Ragazzi e cintura arancio-verde, atleta cui il nostro Maestro Michele Bonomo ha allenato e seguito fin dalla bianca, di cui si è potuto osservare negli anni la crescita del ragazzo nell’attività del Judo. Durante tale gara è riuscito ad ottenere il 3° posto, quale orgoglio per i genitori, i Maestri e l’Associazione, ma soprattutto un risultato importante per Alessandro che lo motiva e carica sul piano personale, oltre che quello da judoka.

Gli atleti che partecipano ai regolari allenamenti ed alle manifestazioni sono di età comprese tra i 5 e i 10 anni, e vengono gestiti sul tatami secondo la loro l’età, ovvero i più piccoli sono educati attraverso il gioco, mentre i ragazzi più grandi svolgono un allenamento più intensivo, volto a sviluppare fisico ed atleticità. Tutto questo ovviamente senza tralasciare regole e disciplina, norme pilastro del Judo, una concezione fondamentale che và rispettata e seguita da tutti gli atleti nel rispetto del proprio avversario e compagni.

 

Trofeo karate

I° Trofeo di Karate Città di Orbassano

Kata/Kumite

Evento realizzato in occasione del riconoscimento di Orbassano Comune europeo dello Sport 2016

20 novembre 2016
presso Palatenda E. Macario, str.da Torino angolo via Gozzano
Inizio gara ore 9.00

Gara aperta a tutte le Federazioni e Enti di promozione sportiva riconosciute dal Coni. Per gli atleti delle società sportive di Orbassano la partecipazione è gratuita.
Iscrizioni www.lpregistration.eu
Programma gara su:
www.europateam.it

Per maggior informazioni 346.8246502
volantino_trofeo_karate2016

Esplorazione, viaggi

Serate d’Autunno 2016

CAI Orbassano

L’11 novembre riprendono gli appuntamenti culturali del Club Alpino Italiano – sezione di Orbassano – con la rassegna “Serate d’Autunno 2016”.

Gli incontri si tengono presso il Centro Studi AER in via Cruto 8 a Orbassano alle ore 21.00

11 novembre

Andrea Giorda, accademico del club alpino italiano, full member dell’alpine club britannico presenta:
“Il paradiso rivelato” – Locandina

18 novembre

Francesco Salvato, canoista di fama mondiale, manager di una scuola di canottaggio, presenta:
“In kayak, la mia storia”

25 novembre

Cristian Roccati, scrittore, storico, esploratore, accademico e testimonial del GISM
presenta: “Libero di vivere” esplorazione e viaggio, in italia e nelle terre di confine

—-

Programma completo e calendario eventi

 

Pagina 1 di 41234