serate d'autunno 2018 torino orbassano

Serate d’Autunno

Club Alpino Italiano sezione di Orbassano presenta tre eventi che si svolgeranno in tre differenti serate:

“Pedalando in Alaska con il cuore in Nepal Caravanserai 2018” con Sebastiano Audisio presso il centro studi A.E.R di Orbassano Martedì 23 Ottobre alle ore 21,00

“Scivagando in Scandinavia” con Gianni Ballor, sci alpinista di lungo fondo, presso il centro studi A.E.R di Orbassano alle ore 21,00 Martedì 30 Ottobre alle ore 21,00

“Permettere di sognare” con Fabio Palma e Roberto Mantovani  presso il centro studi A.E.R di Orbassano alle ore 21,00 Martedì 13 Novembre alle ore 21,00

Scarica la locandina

Gara podistica “Trofeo del Sedano Rosso”

La gara podistica “TROFEO DEL SEDANO ROSSO”, si terrà ad Orbassano domenica 21 ottobre 2018 dalle 8,00 alle 12,30

I percorsi delle gare saranno i seguenti:
GARA GIOVANILI (700 mt):
Partenza (intorno alle 9,00) da via Cervetti, via Frejus, Strada Piossasco, via Cervetti (percorso ripetuto 1 o 2 volte, a secondo delle categorie) con arrivo in via Vittorio Emanuele. Durata: circa mezz’ora.
GARA ADULTI (a seguito della gara giovanile):
Partenza (ore 9,45 c.a.) in via Cervetti, via Frejus, Strada Piossasco, via Montanelli, svolta in via Sacco e Vanzetti, via Rosselli sino alla fine, via Fraschei, via Nenni, via Einaudi, via Amendola, via Genova, str. Pendina, via Gobetti, str. Stupinigi, via S.Rocco, via Castellazzo, strada Volvera, via Fraschei, strada Piossasco;
ARRIVO in via Cervetti, per un totale di 10 chilometri. Durata massima circa 2 ore.

– Scarica la locandina della gara il percorso e il pieghevole della manifestazione

Fatti di sport contro il cyberbullismo

Non restare intrappolato nella rete. Fatti di sport.

Fatti di sport

Fatti di sport

Il 24 marzo alle ore 20.00 una serata di sensibilizzazione sul tema della cyber security e del cyber bullismo organizzata dall’OASI Laura Vicuña, con il patrocinio del Comune di Rivalta di Torino, in via Vicuña 8 a Tetti Francesi di Rivalta.
L’iniziativa è volta alla promozione dello sport e dell’attività fisica come alternativa sicura al troppo frequente uso dei social media fra i più giovani.
Intervengono alla serata Giuseppe Abbagnale, campione olimpico di canottaggio, giuseppe Poeta playmaker dell’Auxilium Fiat torino e nazionale di basket, Anna Maria Baldelli, procuratore della Repubblica presso il Tribunale dei minori e ugo Micci esperto di cyber-security.

GARA 1° PROVA SAMURAI

GARA 1° PROVA SAMURAI
Domenica 5 Marzo 2017
Palazzetto dello Sport – Giaveno

L’ASD Centro di Formazione Sport e Cultura, domenica 5 marzo 2017 ha partecipato con i suoi ragazzi alla gara 1° Prova Samurai organizzata dalla federazione regionale di Judo FIJLKAM.
Il M° Michele Bonomo ha presentato alla gara alcuni propri allievi, tra di essi si sono distinti alcuni dei propri atleti più meritevoli.

Leggi tutto il comunicato stampa

Karate Internazionali tournament Morevilla OLIMPIA (4)

Karate Internazionali tournament ASD Morevilla OLIMPIA

Si è svolto a Caorle (Ve) domenica 29 gennaio, la 6a edizione dell’Open internazionale tournament Venice che ha visto la partecipazione di oltre 900 atleti e di 13 rappresentative estere che si sono confrontate sui sette quadrati di gara messi a disposizione dall’organizzazione, nell’imponente struttura del PALAEXPOMAR della bella cittadina veneta.
Elevato il tasso tecnico e grande l’impegno con cui gli atleti si sono confrontati nella competizione, nel rispetto dei valori di lealtà e sportività della nostra associazione.

I nostri atleti Orbassanesi si sono dimostrati al top della qualifica internazionale, di seguito i risultati:

KUMITE:
Marta Calliano 19 anni
BRONZO CAT. Open

Marta Calliano 5° classificata
CAT. SENIOR-53

Fabiana Palasciano 16 anni
5° classific. JUN-53

Mauro Botticelli 17 anni
7° classificata Sen-84

Mio Edoardo 11 anni
7° classificata Es. A (12anni)

KATA:
Petrera Giusy Master A – ORO
Petrera Giusy MASTER B – BRONZO

Franchini Valerio ES. A (11 ANNI) 7°classificata

Pagnotta Alessandro Ragazzi (9 anni) 5° classificata